Ignazio-Marino-300x213

Questa non è una difesa del sindaco Marino, che sia chiaro. Se effettivamente ha usato soldi pubblici per scopi privati è giusto che rassegni le sue dimissioni.

MI sembra tuttavia che la campagna stampa lanciata contro di lui da tutti i quotidiani di regime e anche da quelli di opposizione, sia esilarante, grottesca, un esempio classico di quella Commedia dell’arte che tanto successo ha avuto con le sue trovate a metà fra il geniale e il buffonesco, nei secoli passati. 

Ma come? Renzi sale al governo con un blitz senza essere stato eletto da nessuno, per prima cosa stringe un patto segreto con un pregiudicato per garantire al governo l’appoggio di altri pregiudicati, cancella diritti civili e costituzionali, trova una boccata d’ossigeno nell’alleanza con altri pregiudicati, si affida all’Europa per il problema dei migranti e dice all’Europa di tacere quando gli fa notare l’assurdità dell’abolizione della tassa sulla prima cosa, rovina la scuola e la sanità, borbotta di intervento armato in Libia, sta distruggendo la Costituzione e varando una legge che permette ad altri pregiudicati di godere dell’immunità parlamentare, e il problema morale del Pd sarebbe Marino?

Ma andate un po’ tutti a fanculo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...